Termini e Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita sono valide esclusivamente tra la società IMA CASHMERE SR.L. con sede in Torgiano (PG), Via dell’Artigianato 16/B P.I. 03471990543  di seguito denominata “IMA”, e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul nostro sito internet www.imacashmere.it di seguito denominata ”CLIENTE”.Ogni utente che navighi sul sito è invitato a prendere visione del Contratto  prima  di  completare  un  ordine  d’acquisto; le presenti condizioni generali di vendita sono incluse nel presente contratto e l’invio dell’ordine di acquisto on line dei nostri prodotti implica la loro accettazione   Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.imacashmere.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

 

DEFINIZIONE DI CLIENTE

La possibilità di eseguire un ordinativo dei prodotti presenti sul sito è consentito solo a persone fisiche che abbiano la capacità giuridica di stipulare accordi vincolanti nel rispetto del diritto applicabile ed agiscano per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Ima si riserva il diritto di richiedere al Cliente le proprie generalità, l’ indirizzo email, indirizzo di consegna dei Prodotti, codice fiscale e altre informazioni personali. L’Utente non può compiere Ordini sul Sito utilizzando il nominativo o le credenziali di un altro soggetto, a meno che non sia stato espressamente autorizzato dall’avente diritto. È vietato l’acquisto di Prodotti per fini di rivendita.

 

 

REGOLAMENTAZIONE COMPRAVENDITA ON LINE

Una volta eseguito l’invio elettronico dell’ordine di acquisto dei prodotti Ima, il Cliente riceverà un’apposita email che confermerà l’avvenuta ricezione di quest’ultimo e fornirà all’utente il codice identificativo della richiesta di acquisto. L’invio del menzionato codice non implica alcuna accettazione dell’ordine da parte di Ima.Ove il Cliente non riscontri la correttezza dei dati contenuti nella ricevuta di avvenuta ricezione,dovrà tempestivamente comunicarlo a Ima alla seguente email: commerciale@imacashmere.it – amministrazione@imacashmere.it

L’accettazione dell’ordine on line da parte di Ima, e la conseguente conclusione del contratto di compravendita, si perfezionerà nel momento in cui la stessa invierà al  Clientela  conferma  di  accettazione  dell’ordine di acquisto dei prodotti. Prima d’allora, Ima si riserva il diritto di  non  accettare l’ordine  ove  lo ritenga opportuno. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti;

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Ima, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

 

PAGAMENTI

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito  www.imacashmere.it, oppure gli altri metodi di pagamento resi disponibili sul sito. In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di Ima dell’e-mail di accettazione dell’ ordine.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ). Nella remota eventualità di errore, negligenza o illecito relativi alla gestione della transazione collegata ad un ordine da  parte  del  Gateway  di  pagamento  e  dei  i sistemi di intermediazione nei pagamenti, né  Ima, né il sito potranno essere ritenuti responsabili per tale errore,negligenza o illecito. Ima si riserva il diritto di cancellare una transazione e di annullare il relativo ordine nel caso in cui sia segnalato un uso fraudolento del metodo di pagamento adottato per l’ordine. Inoltre, il venditore non sarà responsabile in caso di eventuale uso illecito di un metodo di Pagamento ad opera di terzi che non sia riconducibile a suo errore o negligenza

 

CONSEGNA DEL PRODOTTO

Ima spedisce e consegna gli ordini avvalendosi di primari corrieri. Ima s’impegna a consegnare gli ordini ai clienti in modo preciso e rapido, nel rispetto dei termini di consegna indicati nel sito in fase d’acquisto e, in ogni caso, entro 30(trenta) giorni dalla data d’invio della conferma d’ordine al Cliente. La conferma d’ordine viene inviata al Cliente nel momento in cui i Prodotti sono consegnati al corriere per la spedizione. In determinate circostanze, come, per esempio, i periodi di saldi o di chiusura aziendale, i tempi di consegna potranno subire delle variazioni.  Ima non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi nella consegna non riconducibili a sua colpa o negligenza. Pertanto,  Ima sarà esente da responsabilità per ritardi dovuti a forza maggiore, scioperi, disastri naturali, fatti relativi alle procedure di sdoganamento, e qualsiasi altro fatto relativo alla fornitura di servizi di corriere o qualsiasi altra circostanza al di fuori del suo controllo.

Nella conferma d’ordine è indicato  il  tracking  number  (numero  di tracciamento)  con cui il Cliente può monitorare il processo di spedizione e consegna dei prodotti sul sito internet del relativo corriere. Il Cliente è invitato a fare quanto nella sua possibilità per agevolare il recapito dell’Ordine, rendendosi disponibile per la ricezione oppure delegandola a terzi. Il corriere compirà un primo tentativo di consegna dell’Ordine all’indirizzo indicato dal Cliente. Ove la consegna abbia esito negativo, il  corriere  informerà  il  Cliente dell’avvenuto tentativo di consegna e cercherà di concordare con il Cliente un’ulteriore consegna dell’Ordine. Nel caso in cui il corriere non riesca definitivamente a consegnare l’Ordine, Ima contatterà il Cliente per verificare il suo interesse ad una nuova spedizione. Al momento della consegna, il Cliente dovrà verificare l’esattezza del numero dei colli e l’integrità dell’imballaggio esterno. Nel caso in cui il Cliente riscontri anomalie nella consegna, per esempio con riferimento al numero dei colli o in presenza di danni all’imballaggio esterno, il Cliente dovrà sottoscrivere con riserva  il  documento  di consegna e contattare il Customer  service.  Nel  caso  in  cui  ometta  di  fare  ciò,  il Cliente non potrà successivamente opporre  alcuna contestazione  in  merito  alla consegna, fatto salvo quanto previsto normativamente in  materia  di  vizi  occulti  e nel  rispetto  della  normativa  di  legge  posta   ad  inderogabile tutela  dei  consumatori.

 

 

PREZZI DEI PRODOTTI

Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono inclusivi dell’IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento. Le eventuali modifiche sopraggiunte ai Prezzi dei Prodotti avranno efficacia a partire dalla data della pubblicazione dei nuovi Prezzi sul Sito, senza effetto retroattivo sugli ordini già accettati con invio di Conferma d’ordine. Fatto salvo il caso di errore riconoscibile ai sensi dell’art. 1431 c.c.,  Ima si riserva il diritto di non accettare un ordine a causa dell’erroneità del Prezzo pubblicato sul sito oppure indicato nell’email inviata per confermare l’avvenuta ricezione dell’Ordine, cioè prima dell’accettazione del medesimo da parte del Venditore.

 

 

GARANZIA SUI PRODOTTI

Fermo restando quanto previsto nell’ambito della consegna dei prodotti, Ima si assume la responsabilità per ogni difetto originario dei prodotti garantendo che gli stessi non sono difettosi e conformi a quanto previsto nel contratto, cioè, in particolare, che i prodotti: rispettano le caratteristiche e la descrizione posta nel sito e possiedono le qualità dei prodotti che IMA ha presentato al Cliente con il campione o modello.

Per ragioni tecnologiche, né Ima, né il sito possono garantire che la visualizzazione dei colori sullo schermo sarà sempre accurata. La garanzia di conformità dei prodotti venduti sul sito dura per un periodo di 2 (due) anni dalla data di ricezione dei prodotti da parte del Cliente.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le norme di cui agli articoli  129,  130  e  132  del Codice del Consumo. Nel caso in  cui  sia  consegnato  un prodotto non  conforme,  il Cliente potrà domandare il ripristino, senza spese,  della  conformità  dei  prodotti mediante riparazione o sostituzione. Ove ciò non fosse  possibile, il  Cliente  avrà  diritto  ad una riduzione corrispondente del Prezzo d’acquisto o  al  rimborso del  Prezzo d’acquisto e (ove sostenute) delle Spese di spedizione. Il Cliente notificherà a Ima ogni eventuale carenza di conformità dei Prodotti entro un periodo d i 2 (due) mesi dal la data in cui ha scoperto la carenza di conformità inviando una mail a commerciale@imacashmere.it

Dopo aver ricevuto la notifica da parte del Cliente, Ima contatterà  il Cliente per concordare direttamente con lo stesso le modalità del ritiro dei prodotti. La   semplice   ricezione dei  prodotti da parte di Ima dopo l ’attivazione della  presente procedura non implica, in  alcun modo il riconoscimento di una carenza di conformità dei prodotti essendo necessaria un’accurata verifica da parte di Ima.

L’azione diretta a far valere i difetti occulti si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del Prodotto. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.  Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Ima tramite dichiarazione esplicita, che dovrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r.a…………………………………..

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto .In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Ima la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005. La merce dovrà essere rispedita a IMA CASHMERE sita in Via dell’Artigiano 16/b 06089 Torgiano – PG.

I prodotti resi dovranno essere restituiti con ogni etichetta, sigillo di sicurezza, imballaggio e accessorio (custodia, appendiabito, copri-abito, ecc.) ricevuti con  l’ordine;i Prodotti, le etichette, i sigilli di sicurezza, gli imballaggi e gli accessori non dovranno mostrare alcun segno di utilizzo,o essere stati alterati in alcun modo (indossati,lavati,stirati,ecc.) e dovranno essere restituiti nella medesima condizione in cui sono stati spediti dal Venditore e nella loro confezione interna originale “Ima ” a IMA CASHMERE sita in Via dell’Artigiano 16/b 06089 Torgiano – PG. Non saranno, pertanto, rimborsati il prezzo d’acquisto e le spese di spedizione relative a: prodotti da cui sia stato rimosso o tagliato il sigillo di sicurezza;e/o prodotti che risultino usati, incompleti (in particolare in caso di parti o accessori mancanti, rovinati, danneggiati, deteriorati o sporchi. Prodotti resi senza la confezione interna “Ima”.) Il Cliente sarà considerato l’unico responsabile per ogni diminuzione di valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.Una volta verificata la sussistenza dei requisiti per la sostituzione del prodotto o per l’esercizio del Recesso,  Ima comunicherà al Cliente l’accettazione del reso e procederà alla sostituzione del prodotto oppure, nel caso di Recesso, al rimborso del Prezzo d’acquisto e delle Spese di spedizione eventualmente sostenute dal Cliente. A condizione che il Cliente abbia seguito correttamente la  presente procedura, i  costi di spedizione dei resi saranno integralmente a carico di Ima. La stessa si impegna a svolgere la procedura di rimborso sopra descritta entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti resi. Il Rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento  usato dal Cliente per l’Ordine.

 

LEGGE APPLICABILE E  CONTROVERSIE

Le presenti Condizioni generali di vendita ed i contratti di vendita dalle stesse regolamentati sono disciplinati dal diritto italiano. Tutte le controversie relative alle presenti Condizioni generali di vendita ed  ai contratti dalle stesse regolamentati saranno conosciute dalla competente il Foro del luogo di domicilio o di residenza del Cliente in base alla legge applicabile ovvero, a scelta del medesimo, del Foro di Perugia. È  fatta salva  la  possibilità di  promuovere la risoluzione stragiudiziale delle controversie, come previsto dagli artt. 66 e  141 Codice del Consumo.

 

 

Comunicazioni o reclami

Per ogni comunicazione, informazione o reclamo relativi ad un Ordine e alle presenti Condizioni generali di vendita, il Cliente  potrà rivolgersi  al  Customer  Service utilizzando l’apposito  form  presente  sul Sito  alla  pagina  Contattaci oppure  via  email  a:customer.care@imacashmere.it.

 

 

Varie

Nel presente Contratto, la forma singolare include quella plurale e viceversa, sulla base del contesto. Nessun atto di rinuncia da parte di Ima Cashmere.it srl a esercitare rimedi per una violazione del presente Contratto implica una rinuncia rispetto a precedenti o successive violazioni di qualsiasi disposizione inclusa nel Contratto. Qualora una disposizione del presente Contratto sia ritenuta illegittima, nulla o non efficace per qualsiasi motivo, tale disposizione sarà considerata scindibile dalle altre disposizioni del presente Contratto e  non  altererà  in  alcun  modo  la  validità  ed efficacia delle restanti disposizioni del Contratto. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono soggette a diritti di copyright; ne è, pertanto, vietata la riproduzione non autorizzata, anche parziale.

0
YOUR CART
  • No products in the cart.