NEWS

MIX DI CASHMERE E SETA
Quando cashmere e seta si incontrano

pubblicato il30/03/2017 sezione News
Quando cashmere e seta si incontrano, nasce un mix prezioso ed esclusivo. Il cashmere, unito alla seta esalta la luminosità dei colori e dona sulla pelle un senso di leggerezza e dolcezza.
Senza dimenticare la garanzia del 100% Made in Italy, un valore aggiunto che è sinonimo di qualità e design.

Poche aziende sul mercato riescono a poter offrire un mix così prezioso come il cashmere e seta, interpretandolo in prodotti dalla personalità creativa, ma al tempo stesso con uno stile senza tempo che rende un capo sempre attuale.

Oggi è possibile trovare accessori donna in cashmere/seta (stole, sciarpe, scialli), maglie da donna in cashmere e seta (girocollo, scollo V, maglie con collo alto, smanicati, canotte, t-shirt e blazer in maglia) e poi le giacche da donna in cashmere/seta, tra cui la famosa giacca femminile “Kate”, un blazer destrutturato che ha la forma di una giacca e la comodità

CASHMERE E NUOVE TENDENZE
La minigonna

pubblicato il27/03/2017 sezione News
Stefanel opta per una minigonna pregiata dalla linea semplice, quasi minimale e morbida in misto cashmere con tasconi e zip sul davanti adatta a un look da giorno moderno e giovane.
Questo capo di Stefanel è declinato in verde e in nero, solo due nuance ma azzeccatissime.

Altri due brand molto noti propongono anche quest’anno una minigonna in cashmere sono l’iconico Larusmiani, uno dei marchi cult della via dello shopping milanese Montenapoleone con una minigonna in cashmere doppiato con chiusura sul retro con zip a scomparsa e due tasche applicate sui pannelli frontali e Vanessa Bruno geniale ed eclettica stilista le sue lussuose creazioni sono sempre la rappresentazione di una femminilità contemporanea; deliziosamente intrigante ma funzionale.

Imperdibile per le appassionate delle gonne cortissime la minigonna in jacquard di cashmere, lana e seta con inserti in lamé firmata

CASHMERE LIGHT
Una soluzione per tutte le situazioni

pubblicato il27/03/2017 sezione News
Primavera, tempo di mezze stagioni e di looks un po’ variegati.
Sì perchè con questo tempo ballerino non è facile capire cosa indossare: il giorno fa caldo. Poi però va via il sole e fa freddo.
Poi torna il sole ma arriva il vento.
Una soluzione per tutte le situazioni è il cachemire light.

Il cachemere light è ottenuto dallo stesso cachemire classico, quindi è prezioso, ma a differenza del cachemire caldo caldo che noi amiamo tanto in inverno la sua lavorazione è molto particolare.
Un trattamento che lo rende fine e leggero e quindi adatto anche ai mesi più caldi.

È primavera, è dunque tempo di pensare al guardaroba primaverile, che dovrà avere un giusto equilibrio tra capi caldi e avvolgenti e abiti e gonne più leggere e versatili per adattarsi ai repentini cambi climatici della stagione.

I vari brand hanno già reso note le loro proposte e dunque il trend per i prossimi

CASHMERE ITALIANO
Capi pensati per chi ama viaggiare

pubblicato il27/03/2017 sezione News
I nostri capi sono pensati per chi ama viaggiare ma anche vivere intensamente. Una moda capace di dare espressione alle diverse individualità con lo stile inconfondibile del nostro marchio.

La nostra donna è elegante, dinamica e attenta alla qualità e al dettaglio in ogni sua espressione; per questo predilige il made in Italy.
I filati preziosi, dalle tonalità decise e materiche; i volumi sono attenti e moderni; numerosi sono i punti maglia rispolverati talvolta dal nostro archivio storico, per un effetto vintage quanto mai attuale.

Le tinture sono fatte a mano con l’aerografo, tamponate ed anche laminate; le stampe da abbinare ad accessori raffinati, delineano una donna sofisticata che pone la semplicità come meta di una grande conquista.

Un mix di nuove armonie che ricorrono tutte all'impiego di tessuti naturali e grezzi: cashmere, canvas, lino, tela di cotone. Con colori soft.

IL CASHMERE
Al passo con i tempi e adatto ad ogni stagione

pubblicato il27/03/2017 sezione News
Il cashmere è un elemento che contraddistingue uno stile elegante, sempre al passo con i tempi e adatto ad ogni stagione.

Sia gli uomini che le donne lo scelgono per la sua particolare vestibilità, per il suo sapersi accordare con ogni stile, da quello più sportivo a quello più elegante, ma quali sono i capi che faranno tendenza in questa primavera estate 2017?
Molto dipende da quello che si sta cercando e dall’occasione in cui vogliamo indossare la nostra maglia cashmere, per non parlare del nostro stile personale.
Possiamo dire però che, in generale, le signore sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e, qualunque sia il vostro stile, i colori di questa stagione per il gentil sesso saranno accesi e vistosi.

I signori che vedono forse nel golf di cashmere un must dell’eleganza senza troppi fronzoli, perfetto per l’ufficio o per una serata fra amici, prediligono le forme più

CASHMERE
La fibra del benessere

pubblicato il18/03/2017 sezione News
Il cashmere è la fibra del benessere, della morbidezza, della freschezza e del calore.

Il cashmere è da sempre simbolo di leggerezza ed eleganza, anche in primavera e in estate. Grazie ai suoi pregi nascono così capi confortevoli, dai colori luminosi, dall’aspetto delicato e brillante. Stole, scialli e foulard pensati per un uomo e una donna per cui vestire contemporaneo significa non rinunciare mai al dettaglio e all’eleganza, anche nel quotidiano.
Un piacere per gli occhi e al tatto, a cui le collezioni estive non rinunciano mai.

Per questo da sempre il lanificio Ima ha vagliato con cura e attenzione le fibre più nobili, senza sottrarsi alle possibilità e alle sperimentazioni dei tessuti dando vita a combinazioni di lusso e di pregio. Un modo di vivere la moda prima di tutto all’insegna della qualità e del lusso.

Effetti signorili e sobri determinano lo stile della donna Ima.

TENDENZA TOP DELL'ESTATE 2017
L'abito monospalla

pubblicato il18/03/2017 sezione News
Vestiti eleganti e da cocktail monospalla, con spalline importanti o elaborate, come negli anni '80. Oppure, semplicemente, una sola spalla scoperta. La tendenza della moda sexy sceglie la spalla come punto erotico, con gli esempi di Gucci, Saint Laurent, Rochas, e tanti altri.

Ma quest'anno ritorna in passerella l’amore per il tessuto a pieghe, declinato soprattutto su abiti sotto al ginocchio. Sulla passerella di Loewe, Marni e Paul Smith.

Il classico soprabito della primavera sperimenta forme e linee inedite. Il trench è destrutturato, con applicazioni e dettagli preziosi.
Sulla passerella di Burberry, Prada e Bottega Veneta.

Camicia, pantaloni e giubbotti di jeans sfilano in versione delavè e con strappi sulla passerella di Alexander Wang, Dsquared2 e Gucci.

Mentre le giacche riscoprono le forme anni ’80 con dimensioni over e “spallone” in primo piano. E' il look visto

LA NUOVA COLLEZIONE
Filati preziosi, dalle tonalità decise e materiche

pubblicato il18/03/2017 sezione News
Una collezione pensata soprattutto per un pubblico elegante, dinamico e attento alla qualità e al dettaglio in ogni sua espressione; per questo predilige il made in Italy.

I filati preziosi, dalle tonalità decise e materiche; i volumi sono attenti e moderni; numerosi sono i punti maglia rispolverati talvolta dal nostro archivio storico, per un effetto vintage quanto mai attuale.

Le tinture sono fatte a mano con l’aerografo, tamponate ed anche laminate; le stampe da abbinare ad accessori raffinati, delineano una donna sofisticata che pone la semplicità come meta di una grande conquista.

Le righe multicolor sono la tendenza della Primavera Estate 2017.
Il trend della bella stagione in arrivo. Ricopritevi dunque di righe... coloratissime!

CARIAGGI CASHMERE
Dal 1958 filati di cashmere di qualità

pubblicato il11/03/2017 sezione News

IMA Cashmere lavora da anni con filati Cariaggi, affermando la qualità dei prodotti di un'azienda storica Italiana per la realizzazione di capi di alta qualità.

"Carriaggi ha una memoria di oltre 50 anni: Aurelio Cariaggi ha dato inizio all'avventura nel 1958. Un archivio di esperienze, scoperte e incontri speciali. Esplorazioni e sperimentazioni. Occhi attenti e mani esperte di chi si muove nel mondo con rigore industriale e professionalità artigianale. Dove curiosità e tenacia creano differenza.

"La sede di Cariaggi Fine Yarns Collection sorge nelle Marche, a Cagli (Pesaro-Urbino), in prossimità dell'incantevole territorio del Montefeltro, anticamente zona di collegamento tra Europa e Nord Italia con Roma ed il Mediterraneo.

Il carattere, l'aria, l'acqua, le continue ispirazioni e i messaggi che provengono da uno dei più straordinari giacimenti culturali del nostro Paese

SFILATE PRIMAVERA ESTATE
Le sfilate della Primavera Estate 2017

pubblicato il11/03/2017 sezione News
Le sfilate della Primavera Estate 2017 sono state invase da arcobaleni a righe multicolor che rivestono abiti lunghi e morbidissimi come da Elie Saab, tailleur giacca e pantalone da Miu Miu, tute eleganti da Balmain, abiti al ginocchio da Barbara Bui, Blugirl, Marco De Vincenzo e Givenchy, e ancora maxi-gonne a righe multicolor come quelle di Desigual.

Come indossarle? Scopri nella gallery tutti i migliori look dalle sfilate Primavera Estate 2017 di New York, Parigi e Londra.

Tendenza moda e accessori per la primavera estate 2017 sono giunte direttamente dalle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi. Una piccola guida sugli abiti, le scarpe, le borse, i colori, i gioielli e che bisogna assolutamente avere nell’armadio.

Il colore protagonista della moda estate 2017 è senza dubbio il giallo. Sì, è vero, il verde Greenery - tinta Pantone 2017 - e il fucsia sono i protagonisti della

FILATI PREGIATI E COMODI
Collezione primavera estate 2017

pubblicato il11/03/2017 sezione News
La collezione primavera estate 2017 si rivolge ad una donna giovane e dinamica, che non sa rinunciare alla bellezza e che da sempre si riconosce nel marchio Ima.
Dietro ogni collezione s'intravvede la cultura, la storia, la bellezza e soprattutto la passione, che sono alla base della creazione di articoli in maglia in perfetto stile italiano, inconfondibile testimone nel mondo delle nostre bellezze.

Scelte legate alle tradizioni, all’abilità, alla padronanza delle tecniche e all’esperienza maturata in decenni grazie alle quali i nostri filati sono riusciti a farsi notare e apprezzare nel mondo.

Linee pulite e create nel segno dell'originalità e della comodità.
A questo proposito i materiali sono naturali - cashmere, cashmere-seta nelle finezze più sottili, arricchito da lamine soft immerse nei toni del rosa cipria e dei military.

Come le t-shirt che sono in raso di seta; o

CASHMERE ESTIVO
Per chi non lo sapesse, cashmere anche d'estate

pubblicato il11/03/2017 sezione News
Prime giornate di sole e di temperature dolci fanno sognare la bella stagione. Nell'aria c'è già tanta voglia di colori, di freschezza e un’irresistibile bisogno di relax. E basta guardare le nuove collezioni primavera/estate 2017, curiosando nei negozi e sul web, per rendersi conto che quest'anno sarà un'estate morbida e bella.

Per chi non lo sapesse, cashmere ed estate non è per niente un connubio impossibile. Certo, la pregiata fibra d’inverno è l’optimum ma le sue fibre benefiche e le proprietà termoregolatrici ne fanno un alleato anche per la stagione più calda, assicurando una piacevole sensazione di fresco.

Va sottolineato però che non è un lusso che tutte le aziende produttrici di cashmere possono permettersi, perchè vuol dire ampliare molto le proprie tecnologie per produrre un cashmere caldo e fresco: insomma bisogna avere una certa esperienza e un curriculum che appartiene

Richiedi informazioni

Se desideri un capo particolare o maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti, inviaci una mail con la descrizione di cosa cerchi. Saremo felici di risponderti.