NEWS

MODA BAMBINO 2017
Cosa indosseranno i nostri figli nel 2017

pubblicato il29/01/2017 sezione News
Star delle nostre giornate e protagonisti in tutto ciò che fanno, i nostri figli sono al centro del nostro mondo e anche la moda propone tendenze e idee per i più piccoli.

Per la prossima stagione le linee per i più piccoli rifletteranno molto quelle per gli adulti soprattutto nel panorama femminile dove andranno di gran moda le righe, le camicie e le gonne a pieghe. Anche la gonna di tulle farà tendenza, rivisitata in tanti colori brillanti dal giallo al rosa fragola.

Per i più romantici abiti da abbinare agli shorts per lei, cardigan per lei e lui da indossare sopra a jeans delavé. Molto trendy anche lo stile glamour rock che vede tanto denim, T-shirt colorate e un mix fra eleganza e casual sia per i bambini che per le bambine.

A chi vuole insegnare fin da subito il vero stile italiano, proponiamo la nostra collezione Bambino con

MODA DONNA 2017
Tutti i capi che fanno tendenza

pubblicato il29/01/2017 sezione News
Siete grandi appassionate di moda e volete essere sempre trendy indossando tutti i capi più cool della stagione? Ecco per voi qualche consiglio per essere sempre al top in tutte le stagioni del 2017.

• Per questa fine di inverno, in attesa della primavera, i tratti distintivi della donna alla moda sono sicuramente le calze in lana o cashmere e la doppia borsa. Le prime tornano in auge contrastando fortemente lo stile nude che aveva caratterizzato le scorse stagioni invernali. Le calze color carne sotto abiti e gonne non sono più di tendenza mentre, di gran moda, la calza pesante (appunto di lana o cashmere), abbinata ad abiti leggeri ma caldi, magari proprio di cashmere in grado di mantenerci comode e calde ma sempre fashion. La doppia borsa è poi un vero e proprio must, da abbinare una piccola (utilizzata quasi come portafogli) e una grande l’importante è che siano in tinta.

• Grandi

MODA GENDERLESS A PITTI UOMO 91
Abiti per lui e per lei conquistano il popolo fashion

pubblicato il29/01/2017 sezione News
Sembra essere ormai una tendenza molto amata quella della moda genderless ovvero senza genere, abiti creati per essere indossati indifferentemente da uomini o donne. Per ogni suo sostenitore c’è poi un gruppo di oppositori che non vedono di buon occhio abiti non concepiti per lui o per lei eppure, ormai da qualche anno, sono in molti ad amare questa tendenza e anche a Pitti Uomo 91 è uscita fuori, portata sulle passerelle dal giovane stilista toscano Carlo Volpi, così come il giapponese Tappei Fujita e molti altri ancora che vedono nel no-gender un look trendy da rivalutare e creano collezioni ideate sia per uomo che per donna indifferentemente.

Fra gli stilisti amanti del genderless anche tanto cashmere che, grazie alla sua innata eleganza, ben si presta ad essere indossato sia da lei che da lui. Ampi pull che accarezzano il corpo regalando freschezza e calore allo stesso tempo, il cashmere

IL CASHMERE NELLA STORIA
Da dove arriva e come viene prodotto

pubblicato il15/01/2017 sezione News
Il cashmere è un tessuto particolarmente pregiato che prende il suo nome dalla regione del Kashmir in India dove si è iniziato a produrre. Con il tempo così il nome della regione si è sostituito a quello del tessuto anche se, a oggi, il cashmere di maggiore qualità non viene prodotto in questa zona del mondo. Con il passare del tempo infatti la produzione indiana non ha saputo restare al passo con i tempi, lasciando così la produzione del cashmere ad altri paesi. Vediamo insieme come si produce e dove.

Il cashmere è ottenuto dal vello della Capra Hircus, originaria degli altipiani tibetani, nella regione dell’Himalaya e principalmente in Mongolia. Questo animale si è adattato alle temperature bassissime di questa zona del mondo, che sfiorano i 40° C sotto zero, producendo una lana particolarmente fine, morbida e calda.

La raccolta del cashmere avviene in primavera quando la temperatura

4 MOTIVI PER INDOSSARE CASHMERE IN ESTATE
Perché portare cashmere in estate

pubblicato il15/01/2017 sezione News
Si è soliti associare il cashmere alla stagione fredda ed effettivamente un maglione o un abito di buon cashmere possono essere un ottimo alleato contro le basse temperature eppure, il cashmere è perfetto anche in estate vediamo perché:

1. Per prima cosa il cashmere fa traspirare la pelle mantenendo costante la temperatura del nostro corpo.

2. Il cashmere possiede fibre termoisolanti con effetto assorbente, questo significa che, se sudiamo, il cashmere assorbe l’umidità e la fa evaporare verso l’esterno mantenendoci sempre freschi!

3. Il cashmere non crea calore ma mantiene quello prodotto dal nostro corpo, ecco perché ci mantiene caldi in inverno e freschi in estate.

4. Infine il cashmere, grazie alla particolare struttura del suo pelo, impedisce che si accumuli sporco fra le sue fibre e che quindi si generino parassiti mantenendoci quindi anche in salute!

Scopri anche tu

7 CURIOSITÀ SULLA MODA
Spunti e idee per arricchire il proprio stile

pubblicato il13/01/2017 sezione News
Il mondo della moda è davvero appassionante e tutti gli amanti di questo settore sono sempre alla ricerca di spunti e idee per arricchire il proprio stile. Ecco alcune cose che forse non sapete sulla moda, curiosità strampalate tutte da scoprire:

1. Lo sapevate che le riviste di moda, oggi tanto amate dalle signore di tutte le età, sono nate per gli uomini? La prima rivista di moda infatti è nata nel lontano 1678, in Francia, ed era rivolta ad un pubblico di soli uomini. Trattava diversi argomenti di costume e il suo nome era Le Mercure Galant.

2. Sapevate che il perizoma nasce in realtà per coprire e non per far vedere? Nel 1939 Fiorello La Guardia, allora sindaco di New York, lo impose alle ballerine dei night club affinché fossero più coperte!

3. I boxer da uomo nascono nel 1925 quando Jacob Golomb, fondatore della società di impianti di boxe Everlast, decise di modificare il

SI PUÒ INDOSSARE IL CASHMERE D’ESTATE?
Un tessuto per tutto le stagioni

pubblicato il13/01/2017 sezione News
Sono in molti a pensare al cashmere come un tessuto tipico della stagione invernale, effettivamente un bel maglione in cashmere riesce a tenerci caldi e, grazie alla sua morbidezza e leggerezza, non ci ingoffa come la lana ed è facilmente abbinabile a qualunque pantalone o gonna, dai look più sportivi a quelli più eleganti.

In realtà il cashmere è il tessuto perfetto anche per l’estate, innanzi tutto è un tessuto assolutamente naturale e (come anche la lana) fa traspirare la pelle mantenendo una temperatura costante. Inoltre grazie alle sue fibre termoisolanti, il cashmere è in grado di assorbire l’umidità del corpo e spingerla verso l’esterno facendola evaporare. Come la lana anche il cashmere ha un forte potere di isolamento termico, in pratica mantiene il calore naturalmente prodotto dal corpo, non lo isola e non lo scalda. Non da sottovalutare poi l’aspetto antiparassitario del cashmere,

MODA PRIMAVERA ESTATE 2017
Cosa indossare per essere trendy

pubblicato il13/01/2017 sezione News
Anche se in questi giorni le temperature rigide sembrano non volerci abbandonare, i nostri pensieri volano già alla moda primavera estate 2017. Cosa farà tendenza? Cosa indosseremo appena tornerà la primavera?

Moltissime le tendenze in arrivo a partire dal ritorno della vita alta per gonne e pantaloni, perfetta per chi vuole mettere in risalto il punto vita, in passerella i migliori stilisti l’hanno accentuata ancora di più grazie al sapiente utilizzo di alte cinture anche in forte contrasto di tonalità.

Torneranno poi di moda gli anni ’80. Giacche maxi da sfoggiare sopra a pantaloni strettissimi (e a vita altissima ovviamente) con spalle in primo piano!

Per quanto riguarda le calzature preparatevi a lasciare nell’armadio infradito e ballerine perché, la vera donna fashion indosserà stivali anche in estate. In tessuti morbidi e leggerissimi, gli stivali diventano il vero must per

Richiedi informazioni

Se desideri un capo particolare o maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti, inviaci una mail con la descrizione di cosa cerchi. Saremo felici di risponderti.