NEWS

CASHMERE DI QUALITÀ E OTTIMO PREZZO
Risparmia acquistando direttamente in fabbrica

pubblicato il26/05/2016 sezione News

Tutti coloro che sanno apprezzare un prodotto di qualità amano il cashmere e sanno quanto sia difficile trovare capi belli, resistenti nel tempo e, soprattutto, a un buon prezzo. Se volete essere sempre impeccabili e vestire abiti eleganti senza rinunciare alla convenienza, il modo migliore è rivolgersi direttamente al produttore.

Visitare un laboratorio che seleziona e lavora il cashmere è un’ottima idea soprattutto per rendersi conto della qualità del prodotto che stiamo per acquistare. Direttamente in azienda inoltre potrete trovare buoni prezzi e risparmiare molto soprattutto in caso di promozioni e offerte speciali.

Scoprite tutti i nostri prodotti direttamente online sul nostro catalogo oppure venite a trovarci e scovate le migliori occasioni nel nostro nuovo showroom!

CASHMERE IN UMBRIA
Scopri a Torgiano Ima Cashmere

pubblicato il26/05/2016 sezione News

Quanti di voi accostano mentalmente il cashmere all’Umbria? Se state pensando a Cucinelli sappiate che questo importante marchio non è il solo a produrre cashmere di qualità in questa splendida regione del Centro Italia. Il filato del cashmere è un prodotto elegante e raffinato ma perfetto per qualunque occasione, a seconda dei modelli o dei colori è perfetto per una tranquilla passeggiata in centro o per una serata elegante e romantica.

Mentre gli uomini ricercano soprattutto modelli dalle linee classiche e semplici, dalla grande vestibilità da portare in ufficio o in una serata con gli amici, le signore amano ricercare sempre nuovi modelli. Dall’elegante stola da sfoggiare in un’occasione importante all’abitino misto seta da portare nelle fresche serate estive.

Venite a trovarci nel nostro nuovo showroom e scoprite tutti i nostri modelli.

LOOK PERFETTO PER LE INVITATE AI MATRIMONI
La stola in cashmere che fa tendenza

pubblicato il26/05/2016 sezione News

Con l’arrivo della primavera parte anche la stagione dei matrimoni e, se gli sposi dedicano molto del loro tempo alla ricerca del vestito perfetto, quello che segnerà il giorno più bella della loro vita, anche per gli invitati la ricerca dell’abito è di particolare importanza.

Unire praticità ed eleganza ed essere pronti a qualunque evenienza climatica, risulta un bel dilemma…ecco allora per voi signore, alcuni consigli per essere impeccabili!

Di gran moda per i matrimoni serali i long dress in pizzo, nei colori top bianco e rosa confetto che insieme ai più classici nero e blu, sembrano essere i colori moda per i matrimoni 2016.

Mini abiti e pantaloni a palazzo da accostare con fresche camicie dai colori pastello, per i matrimoni nelle ore diurne.

E per essere sempre trendy e non aver paura di un clima pazzerello, completate il vostro outfit con una bella stola in cashmere.

I COLORI DEL CASHMERE PRIMAVERA ESTATE 2016
Vestire alla moda con il cashmere

pubblicato il26/05/2016 sezione News

Il cashmere è un elemento che contraddistingue uno stile elegante, sempre al passo con i tempi e adatto ad ogni stagione. Il cashmere è infatti perfetto anche in estate con il filato misto seta, che lo rende fresco e allegro. Sia gli uomini che le donne lo scelgono per la sua particolare vestibilità, per il suo sapersi accordare con ogni stile, da quello più sportivo a quello più elegante, ma quali sono i capi che faranno tendenza in questa primavera estate 2016?

Molto dipende da quello che si sta cercando e dall’occasione in cui vogliamo indossare la nostra maglia cashmere, per non parlare del nostro stile personale. Possiamo dire però che, in generale, le signore sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e, qualunque sia il vostro stile, i colori di questa stagione per il gentil sesso saranno il rosso e l’ocra.

I signori che vedono forse nel golf di cashmere un must dell’eleganza

INTERVISTA A IVO CETRA
La storia di Ima Cashmere

pubblicato il21/05/2016 sezione News

Ima Cashmere nasce nel 1989 quando Ivo Cetra e Alberta Baccaille decidono di sfruttare la loro esperienza nella lavorazione del cashmere, aprendo la loro azienda. Ivo Cetra ci racconta la storia di un successo.

Ivo come è nata Ima Cashmere?
Ima Cashmere nasce dalla voglia di mettersi in proprio, è un’azienda a conduzione familiare che dal 1989 si è ingrandita ed è cresciuta portandoci ad essere una realtà importante del cashmere umbro. Ad oggi contiamo 20 operai e portiamo avanti una produzione totalmente artigianale sia per nomi di altissimo livello che per linee proprie con circa 350 modelli divisi fra uomo, donna e bambino.

Quali sono le linee che trattate?
Le nostre linee più conosciute sono “Pulloround” per le signore e “Trust” per uomo, fino ad arrivare a “Grey” la linea particolarmente venduta all’estero e che ci ha dato grandi soddisfazioni soprattutto in paesi come Giappone,

COME LAVARE IL CASHMERE A CASA
I segreti per lavare il Cashmere a casa

pubblicato il21/05/2016 sezione News

Sia in estate che in inverno il cashmere è un filato che può offrirci grande eleganza, morbido e delicato sulla pelle, può regalare un aspetto semplice e raffinato e può diventare il capo delle mille occasioni. Un semplice maglione di cashmere abbinato a un bel paio di jeans si presta a un look più sportivo mentre, abbinato a un paio di pantaloni può essere perfetto anche per una cena elegante.

Come è possibile mantenere il cashmere in ottime condizioni anche dopo averlo acquistato senza portarlo ogni volta in lavanderia?
Mantenere il cashmere non è difficile, basta solo avere alcune accortezze nel lavaggio. Ricordate di lavare il vostro capo di cashmere con acqua fredda, anche in lavatrice utilizzando però un programma per capi delicati. Scegliete un sapone neutro e assicuratevi che venga ben risciacquato. È possibile anche passarlo in centrifuga leggera in modo che l’acqua non impregni

5 SEGRETI PER MANTENERE BENE IL CASHMERE
Come nuovo in 5 semplici mosse

pubblicato il21/05/2016 sezione News

Avete acquistato un bel maglione in cashmere e avete paura che con il passare del tempo si rovini e perda la sua lucentezza? Ecco alcuni consigli per mantenerlo al meglio.

1. Un segreto per evitare che il vostro capo perda la lucentezza dei suoi colori, si macchi o sbiadisca è quello di tenerlo il più possibile lontano da fonti di luce, naturale e artificiale. Stendetelo sempre lontano dal sole e all’aria aperta!

2. Lavate il vostro maglione di cashmere con un sapone neutro in modo da non aggredirlo con agenti chimici.

3. Stendetelo sempre in orizzontale per evitare che si sformi e si allunghi. Il cashmere è infatti un filato molto morbido e malleabile, la forza di gravità e le mollette che utilizziamo per stendere, possono rovinarlo irreparabilmente.

4. Quando lo lavate assicuratevi che non rimanga gonfio di acqua. Strizzate bene il vostro maglione e, se lo lavate in lavatrice,

RICONOSCERE IL CASHMERE DI QUALITÀ’
Consigli utili per conoscere meglio il cashmere

pubblicato il13/05/2016 sezione News

Il proprietario di Ima Cashmere Ivo Cetra ci spiega come riconoscere un buon cashmere

Per i non addetti ai lavori non è semplice distinguere un maglione o un abito in cashmere di qualità. Eppure basta fare un po’ di attenzione a piccoli dettagli che ci faranno capire se abbiamo speso bene i nostri soldi.

“La lavorazione del cashmere è una vera e propria arte – ci spiega Ivo Cetra titolare di Ima Cashmere – noi mettiamo grande passione nella lavorazione di questo pregiato filato, sia che ci troviamo a lavorare abiti di puro cashmere, sia nella lavorazione di filati misto seta o misto lana.”

Ma come è possibile distinguere un buon maglione di cashmere?

“Un cashmere ben lavorato non deve fare peeling e la trama deve essere molto fitta. Inoltre i capi in puro cashmere devono offrire una grande morbidezza e lucentezza nel colore”.

NON STENDETE IL MAGLIONE DI CASHMERE
Come mantenere belli i tuoi capi di cashmere

pubblicato il13/05/2016 sezione News

Il cashmere è delicato e non è semplice mantenere i propri capi belli nel tempo. Lavaggi, sole e il tempo che passa possono rovinare irreparabilmente il nostro maglione o il nostro vestito di cashmere.

Uno dei segreti per mantenere bene i nostri capi è quello di non stenderli mai. O meglio, una volta lavati è bene non appenderli ma stenderli in orizzontale sopra uno stendino per evitare che il loro peso li porti ad allungarsi troppo e quindi a sformarsi. È molto importante anche posizionarli in un luogo fresco e ombreggiato, lontano dal sole che potrebbe far sbiadire i colori e quindi fargli perdere la loro lucentezza.

Il segreto per mantenere i pullover in buone condizioni è trattarli con delicatezza, è possibile lavarli in lavatrice ma sempre in acqua fredda e con un programma per capi delicati o lana e utilizzare un sapone delicato, non troppo aggressivo.

Richiedi informazioni

Se desideri un capo particolare o maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti, inviaci una mail con la descrizione di cosa cerchi. Saremo felici di risponderti.