NEWS

I LOOK PIÙ ELEGANTI DELL’INVERNO
Tendenza cashmere

pubblicato il24/12/2016 sezione News

Per questo Capodanno le persone più trendy sceglieranno una location raffinata e preferiranno trascorrere le ultime ore del 2016 in compagnia di pochi amici chiacchierando e mangiando piatti della tradizione accompagnati da ottimi vini.

Per un’occasione del genere ovviamente il look dovrà essere per forza di cose elegante e sobrio. Ecco cosa vi proponiamo da Ima Cashmere:

PER LUI
Un classico pantalone o, per i più giovani un bel jeans da abbinare a un caldo maglione in cashmere girocollo. Fra i colori più trendy sicuramente il grigio come quello di questo maglione misto lana adatto a una fredda serata o il panna come questo bellissimo girocollo a costa inglese, entrambi perfetti per ragazzi di tutte le età.

|PER

SCEGLIERE I DETTAGLI DI UN OUTFIT
Accessori moda 2017

pubblicato il24/12/2016 sezione News

I più attenti alla moda e le persone più fashion lo sanno benissimo: il look è fatto dagli accessori non dall’abito!
Per quanto possiamo essere alla moda e acquistare sempre gli abiti appena usciti dalle passerelle, l’accessorio è ciò che ci contraddistingue dalla massa e che è in grado di personalizzare un outfit l’importante però è che faccia tendenza.

In questo inverno 2016/2017 la parola d’ordine sembra proprio essere “differenziarsi” e “stupire” così arrivano le scarpe arricchite con pelliccia e le borse che sembrano opere d’arte, con disegni e dipinti.

Per quanto riguarda gli orecchini non c’è niente di più trendy dell’orecchino spaiato, quindi non acquistateli in coppia perché sono in solo se sono diversi!

Se questo inverno volete stupire poi, concentratevi sulle spalle, tornano infatti di moda le spalline per accentuarne i contorni. Per quanto riguarda gli occhiali poi,

I LOOK PIÙ TRENDY SUL CASHMERE
Come essere sempre alla moda

pubblicato il24/12/2016 sezione News

Lo stile con cui ci presentiamo conta moltissimo perché è la prima impressione che diamo di noi a chi non ci conosce ecco perché seguire la moda e farla propria, per inventare sempre il proprio look, è fondamentale per apparire sempre al meglio.

Vediamo insieme allora quali saranno gli stili più cool di questo inverno e della prossima primavera.

Per quanto riguarda le festività natalizie e Capodanno, tutto ruoterà sull’eleganza. Si a una cena di classe con pochi intimi e in un luogo di charme, no al super cenone o alla festa in piazza. Ovviamente il nostro look dovrà essere consono al luogo quindi largo ad abiti lunghi per le signore e a un look casual ma raffinato per i signori.

Per quanto riguarda i colori non si può sbagliare andando sullo scuro o sui toni del grigio mentre, chi vuole esagerare potrà farlo con abiti dorati e argentati. Per lei molto in il trucco dorato e luminoso

COLORI MODA PRIMAVERA 2017
Quali colori indosseremo

pubblicato il21/12/2016 sezione News

Anche se siamo in pieno clima natalizio, la mente delle persone più fashion corre alle nuove tendenze primavera/estate del nuovo anno. Per quanto riguarda lo stile tornerà di gran moda la vita alta per gonne e pantaloni e l’abito monospalla soprattutto da sera. Anche le maniche saranno protagoniste della moda del 2017 diventando sempre più grandi, quasi un elemento decorativo per abiti, camicie e giacche mentre si rimpiccioliranno le borse.

Per quanto riguarda i colori sarà il giallo a farla da padrone e lo ritroveremo su camicie, golf, giacche, abiti e accessori sia nella sua versione più forte che nelle nuance più chiare. Purtroppo questo colore non sta bene a tutte le persone; se risalta su carnagione olivastra e capelli scuri, proprio non va con pelle e capelli chiari.

Altri colori moda saranno sicuramente il blu elettrico e il verde smeraldo ma anche il rosa. Gradito ritorno

ABBIGLIAMENTO DONNA NATALE
Cosa indosserà la donna trendy

pubblicato il21/12/2016 sezione News

Siete pronte per affrontare questo carico periodo dell’anno? Il Natale si sa, dovrebbe essere un periodo di pace e di tranquillità da trascorrere con la propria famiglia o in generale con gli affetti della nostra vita ma in realtà di trasforma in una corsa continua alla ricerca del regalo perfetto, del menu perfetto, del ristorante perfetto…insomma rischia di diventare un vero stress e per finire la fatidica domanda: cosa indossare nel giorno di Natale? E a Capodanno?

Per questa fine 2016 i più trendy indosseranno abiti eleganti e raffinati dai colori scuri e classici o in tinta unita come il blu, il grigio o il nero che va sempre bene. Il lungo per le signore più alla moda sarà d’obbligo e per chi vuole stupire oro e argento.

Tutto da ridefinire se trascorrerete il Natale in famiglia in un contesto più casual. In questo caso potreste optare per pantaloni dal taglio classico e un

ABBIGLIAMENTO UOMO NATALE 2016
Cosa indosserà l’uomo trendy

pubblicato il19/12/2016 sezione News

Natale sta arrivando e uno dei mille pensieri che ci affolla la mente (fra menu natalizi, lavori da finire e regali da fare), è sicuramente l’abbigliamento. Essere eleganti per il 25 dicembre è d’obbligo ma tutto dipende da dove trascorreremo questa festività se, ad esempio, saremo in famiglia potremmo scegliere un look più casual, se avremo anche altri ospiti meglio optare per una sobria eleganza.

Proprio la sobrietà e l’eleganza sembrano essere le parole d’ordine di questo fine 2016 che vuole, per tutte le feste (da Natale a Capodanno), un uomo vestito di colori scuri o tonalità del grigio. Un caldo maglione misto lana con traccia per un tranquillo Natale in famiglia, un girocollo a costa inglese color panna per una Vigilia

GUIDA AL CASHMERE
Come riconoscerlo, acquistarlo e mantenerlo

pubblicato il19/12/2016 sezione News

Un capo in cashmere, un bel maglione o semplicemente una sciarpa, sono un vero e proprio must have che dovrebbe essere nell’armadio di ciascuno di noi perché il cashmere, oltre ad essere bello e caldo, è anche estremamente funzionale e adatto ad ogni occasione. I negozi specializzati sembrano essere sempre di più ma molte persone hanno paura di questo filato che, al primo pensiero, sembra essere troppo delicato, costoso e difficile da mantenere.

Vediamo insieme in alcuni punti come riconoscere un cashmere di qualità, dove acquistarlo a prezzi ragionevoli e come mantenerlo bello nel tempo.

• Per prima cosa impariamo a riconoscere un buon cashmere che deve essere molto morbido al tatto e lucente. Ricordiamo che il cashmere è molto sensibile alla luce quindi cerchiamo di non acquistare mai un capo che è stato in vetrina .

• Come dicevamo i negozi specializzati sono moltissimi ma se

A NATALE REGALA CASHMERE
Proposte Ima Cashemere

pubblicato il18/12/2016 sezione News

Ancora non hai trovato il giusto regalo di Natale? Quest’ anno regala il cashmere. Ecco le nostre proposte migliori:

• Per una donna giovane, elegante e sempre alla moda il maxi cardigan misto alpaca è l’ideale. Un soffice abbraccio da portare sopra a un bel pantalone o a un paio di leggings

La giacca di cashmere sempre per lei, è perfetta per le signore più freddolose che vogliono sentirsi bene in qualunque occasione. Questa giacca infatti si presta anche a un look più casual.

• Da sfoggiare per una serata fra amici ma perfetto anche per un incontro di lavoro non troppo formale, questo bellissimo maglione misto lana saprà conquistare anche i signori più esigenti!

•Infine per i più piccoli scoprite anche voi

Richiedi informazioni

Se desideri un capo particolare o maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti, inviaci una mail con la descrizione di cosa cerchi. Saremo felici di risponderti.