NEWS

5 IDEE REGALO IN CACHEMIRE
Idee regalo per Natale 2016

pubblicato il31/10/2016 sezione News

Siamo appena ad ottobre eppure, una volta passato Halloween, il Natale arriverà in un lampo! Perché allora non iniziare a pensare a qualche regalo in anticipo e approfittare di offerte e sconti?

Ecco 5 idee regalo pensate per voi da Ima Cashmere.

1. Per la signora sempre alla moda la GIACCA IN CASHMERE color grigio con tasche e risvolti, un capo estremamente trendy per chi vuole essere sempre perfetta in ufficio o per una passeggiata con le amiche.

2. Per il vostro fidanzato un bel MAGLIONE IN CASHMERE a trecce grigio. Un colore all’ultima moda e un modello sempre attuale da portare con un paio di pantaloni eleganti o sopra un paio di jeans per le giornate più casual.

3. La vostra partner ama vestire alla

COSA È IL DUVET
Il manto da cui si produce il cashmere

pubblicato il31/10/2016 sezione News

Vi siete mai chiesti da dove proviene il cashmere? Qual è l’animale che ha reso possibile la realizzazione del vostro bellissimo, soffice ed elegante maglione in cashmere?

Possiamo dire che il cashmere è una fibra molto preziosa che arriva dal vello della capra del cashmere o Kashmir goats, una particolare specie di capra allevata in vari paesi come Iran, Turchia, Russia, India e Mongolia (da dove proviene il cashmere più pregiato). Visto che queste capre devono difendersi da temperature molto basse hanno sviluppato due tipi di mantello. Il primo e più esterno è più lungo e formato da peli grossolani mentre, quello più interno e vicino al corpo, è più soffice e formato da una lanugine più fine.

È proprio questo secondo manto più soffice e fine, il duvet, a formare il cashmere.

Il duvet viene raccolto in primavera in due differenti modi. Nelle regioni in cui le capre sono addomesticate

MODA INVERNO 2016/2017
Tutti i consigli per un look trendy

pubblicato il26/10/2016 sezione News

Anche l’ inverno può essere una stagione interessante per giocare con il nostro look ed essere sempre perfette. Vediamo insieme quali saranno i trend per questo inverno 2016.

Iniziamo dai colori che varieranno fra le tonalità di grigio e i colori forti. Anche il panna con tutte le sue sfumature sarà una nuance da portare e riportare in questo inverno.

Veniamo allo stile. Per le signore tornano di moda le calze di lana, calde e morbide, da portare sotto maxi maglie e abiti, magari in cashmere per essere sempre ben calde e affrontare le temperature più rigide.

Torna di moda anche l’ecopelle e la pelliccia, con tutti gli accessori in fur che la faranno da padrone.

Per chi cerca uno stile impaccabile, non dimenticate che borsa e accessori sono rigorosamente: tono su tono. Insomma un outfit di gran moda?? Calze di lana sotto a un bell’abitino a botte sfoggiato sotto a un parka

STORIA E CURIOSITÀ SUL CASHMERE
Curiosità sul vostro maglione in cashmere

pubblicato il26/10/2016 sezione News

Il cashmere è una preziosa fibra che arriva dall’Oriente, da pesi come l’Afghanistan, l’India, la Russia e la Mongolia. Pregiato, soffice e bellissimo il cashmere ci permette di produrre abiti amati da tutti e perfetti per ogni occasione. Vediamo insieme qual è la storia di questo affascinante tessuto.

Prodotto dai peli della Capra Hircus che vive sugli altopiani tibetani, nella regione dell’Himalaya e principalmente in Mongolia, il cashmere è così caldo e soffice perché deve proteggere questi animali da temperature che in inverno arrivano anche fino ai -40° C. Dopo la tosatura i peli vengono selezionati a seconda della qualità, puliti e tessuti in fili (ecco perché si parla di filato)

Il bello di questo tessuto è che, a differenza della lana, è molto più morbido, caldo e più isotermico della lana di pecora quindi possiamo portarlo direttamente sulla pelle senza avere quel fastidioso

5 CURIOSITÀ SUL CASHMERE
Tutto quello che ancora non sapete sul cashmere

pubblicato il25/10/2016 sezione News

Siete amanti del cashmere e pensate di conoscerne tutti i segreti? Amate talmente i vostri capi in cashmere che avete imparato come lavarli e asciugarli per farli rimanere belli nel tempo? Scoprite se siete così appassionati, lo sapevate che…

1. Ogni capra da cashmere produce solo 100 grammi di cashmere utilizzabile

2. Nell’Himalaya, dove le capre sono selvatiche, i pastori percorrono chilometri alla ricerca del pregiato manto che le capre lasciano sulla corteccia degli alberi?

3. Ogni anno, infatti, si producono solo 5 milioni di chilogrammi di cashmere in tutto il mondo.

4. Il cashmere più pregiato è quello prodotto nella Mongolia interna cinese.

5. Il cashmere non proviene dalla regione del Kashmire

Se sapevate tutte le 5 curiosità siete davvero esperti di cashmere, venite a trovarci nel nostro nuovo outlet di Torgiano.

SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE


http://www.imacashmere.it/catalogo/I/rif000001/prod000002/Donna|OFFERTE

DA DOVE ARRIVA IL CASHEMERE
Il lungo viaggio del cashmere

pubblicato il25/10/2016 sezione News

Forse in molti saranno fermati a pensare da dove arriva il cashmere, da quale paese e, soprattutto, come viene lavorato per ottenere questi meravigliosi maglioni, abiti o giacche.

Iniziamo col dire che il cashmere è una fibra particolarmente rara e preziosa che si ricava dal vello di una particolare specie di capra: la capra del cashmere appunto o Kashmir goats.

Queste capre possiedono un mantello particolarmente ricco perché devono combattere contro temperature molto rigide; vivono e vengono allevate in paesi come Iran, Afghanistan, Turchia, Russia e India anche se il cashmere più bello e più pregiato al mondo proviene dagli altopiani della Mongolia Interna cinese.

Il clima in queste zone è così rigido che per proteggersi questa particolare specie di capra, ha sviluppato un doppio mantello, uno più superficiale e uno più interno chiamato duvet.

I pastori effettuano la tosatura

COSA INDOSSARE IN AUTUNNO
Perché il cashmere è adatto ad ogni stagione

pubblicato il04/10/2016 sezione News

L’autunno è una di quelle di stagioni in cui non sappiamo mai cosa indossare. Un giorno le temperature sono più elevate e il giorno dopo più rigide ma anche all’interno della stessa giornata si può assistere ad escursioni termiche piuttosto alte. Cosa indossare allora per essere sempre sicuri di essere a proprio agio, di non sudare e di non aver freddo?

Un trucco che ci insegnavano i nostri nonni è quello di “vestire a strati”. Avere cioè la possibilità di togliere un capo nel momento in cui le temperature si alzano. Indossare quindi una maglia a maniche corte o una canottiera sotto una giacca o un golf leggero e portarsi sempre dietro una sciarpa per coprirsi in caso le temperature scendano all’improvviso.

Ci sono poi tessuti ideali per questa stagione che riescono a proteggerci sia dal freddo che dal caldo come ad esempio il cashmere. Il cashmere, perfetto per ogni stagione perché

CREARE UN OUTFIT PERFETTO
Vestire cashmere

pubblicato il04/10/2016 sezione News

L’estate è finita e si torna al tran tran quotidiano e, soprattutto, i tempi lenti della calura estiva, lasciano spazio a quelli più frenetici del rientro a lavoro e a scuola. Come essere sempre perfette ed avere un outfit alla moda pur essendo sempre di corsa? Ecco qualche consiglio.

Per prima cosa ricordare di preparare gli abiti la sera prima di andare a letto. Essere di corsa non significa essere trasandati o mettere la prima cosa che ci capita aprendo l’armadio. Abbinate bene i colori e scegliete gli accessori più adatti sia che dobbiate andare a lavoro in ufficio, sia che dobbiate andare ad una lezione all’università.
Se dovete restare fuori casa per molte ore consecutive, ricordate di scegliere capi di abbigliamento comodi oltre che belli, pratici oltre che alla moda. Sempre troppo difficile? In realtà non è così. Un bel maglione in cashmere ad esempio, oltre ad essere sempre

RICONOSCERE UN CASHMERE DI QUALITÀ
Scopri il cashmere umbro

pubblicato il02/10/2016 sezione News

5 trucchi per riconoscere un cashmere di qualità

Acquistare un bel maglione o un qualunque capo in cashmere è sempre un’ottima scelta. Il cashmere infatti non passa mai di moda e, a seconda dell’abbinamento, può essere sia elegante che casual e quindi perfetto da indossare in ogni occasioni. L’importante è però scegliere un cashmere che sia di qualità, ben lavorato e che rimanga bello nel tempo. Ecco quindi alcuni trucchi per riconoscerlo:

1. I capi in puro cashmere sono molto morbidi, toccate quindi il vostro maglione prima di acquistarlo e, accertatevi che possieda questa qualità.
2. I capi in cashmere offrono una grande lucentezza nel colore quindi osservate bene prima di acquistare, chiedete al commesso del negozio di farvi vedere bene il capo che state per acquistare spostandolo a una fonte di luce.
3. Un altro trucchetto per capire se stiamo per acquistare un cashmere di qualità

COLORI MODA AUTUNNO 2016
Moda uomo-donna autunno

pubblicato il02/10/2016 sezione News

Se per alcuni la fine dell’estate è un periodo da associare a tristezza e stanchezza, per gli appassionati di moda è il momento giusto per guardare a nuovi colori, nuovi abbinamenti e scatenarsi fra le tantissime proposte della nuova moda autunno inverno. Riposte le maglie a maniche corte e gli abitini negli armadi è giunto il momento di riscoprire giacche, camicie, maniche lunghe e sciarpe.

La cosa principale però è essere sempre alla moda e scegliere i colori giusti. Vediamo insieme quali saranno i colori protagonisti di questo autunno 2016.

Must di stagione il rosa nella tonalità “Rose Quartz” ma anche in tutte le sue sfumature. Maglie, abiti e giacche questo autunno saranno rigorosamente rosa, forse per non dimenticare la bella stagione e sentirsi ancora primaverili prima di tuffarsi nel freddo invernale. A venire in nostro soccorso anche le temperature che, sembra, continueranno

Richiedi informazioni

Se desideri un capo particolare o maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti, inviaci una mail con la descrizione di cosa cerchi. Saremo felici di risponderti.