NEWS

STORIA DEL CASHMERE
Da dove arriva il cashmere e come si produce

pubblicato il23/02/2013 sezione News

Iniziam con il nome: cashmere o cachemire? In realtà lo si può chiamare in entrambi i modi e a volte si può trovare anche scritto “kashmere” o addirittura “casimiro”. Comunque vogliate chiamarlo il cashmere è una pregiatissima fibra tessile formata con il pelo di Capra hircus.
Il cashmere si riconosce subito toccandolo perché si tratta di una stoffa morbida, setosa e vellutata che regala una sensazione calda e soffice.

La storica regione da cui deriva il suo nome è il Kashmir, un territorio oggi diviso tra India, Pakistan e Cina, da cui partirono le esportazioni verso l’Europa già nel XIX secolo.

Con il passare del tempo l’Italia è divenuto il primo trasformatore di cashmire al mondo. Ma da dove deriva questa meraviglia? Come dicevamo questa fibra tessile è formata dal pelo di Capra Hircus che vive soprattutto in nelle regioni montuose e degli altipiani dell'Asia. Iran, Mongolia,

CACHEMIRE IN ESTATE
Il cashmere è il perfetto capo di abbigliamento anche in estate

pubblicato il23/02/2013 sezione News

Se quando pensate al cashmere pensate all’inverno e a una serata da trascorrere davanti a un camino acceso, non sapete che questa splendida fibra tessile, è perfetta anche da indossare in estate. Il cashmere deriva infatti dal mantello delle Capre Hircus che ormai da secoli abitano gli altopiani asiatici e devono fare i conti con altissime escursioni termiche fra giorno e notte. Il loro pelo si è quindi adattato a queste particolari condizioni climatiche e le protegge sia dal caldo del giorno che dal freddo delle notti.

Per questo motivo il cashmere può essere indossato anche in estate!
Qualche consiglio?
Un bel cardigan ampio e svasato per lei, da indossare in una fresca notte estiva sopra a un top o a un mini abito in cotone.

Per lui possiamo consigliare sempre un bel paricollo da portare sopra a una polo o a una camicia in occasioni speciali.

Per una serata sportiva non

SCOPRIAMO LA MODA PRIMAVERA ESTATE 2016
Trend in questa primavera estate 2016

pubblicato il20/02/2013 sezione News

Smessi gli abiti invernali e arrivata la bella stagione, ognuno di noi sta facendo i conti con il proprio guardaroba: cosa tenere, cosa buttare, cosa può essere “riciclato” e, sorattutto, cosa dobbiamo assolutamente acquistare per essere alla moda!

Vediamo insieme cosa sarà davvero trendy quest’anno. Iniziamo dai colori. Secondo Pantone quello dell’anno sarà il Rosa Quarzo, una sfumatura leggera e raffinata che ben si combina con altri colori scuri ed è perfetto anche per un total look, soprattutto in estate con la pelle abbronzata! Fra i colori che ci conquisteranno però risaltano anche il Blu Navy o l’Azzurro Serenity, il Verde Equatoriale e il Rosso Scarlatto, da indossare rigorosamente da solo e nelle giuste occasioni.

Per le signore di gran moda gli abiti sottoveste, in tinte bianco, nude, cipria e polvere.

Sia per lui che per lei questo sarà poi l’anno delle righe. Orizzontali,

Richiedi informazioni

Se desideri un capo particolare o maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti, inviaci una mail con la descrizione di cosa cerchi. Saremo felici di risponderti.