Imacashmere
GONNE PRIMAVERA/ESTATE 2017
La moda italiana con la gonna


Le gonne Primavera/Estate 2017 si ispirano a tendenze diverse.
I modelli più gettonati hanno struttura a ruota, a tubino o asimmetrica, gonne a pieghe e spesso a vita alta, modelli svasati a fiori o con motivi vichy e non solo.

Gonne asimmetriche.
Arrivate negli anni Sessanta per scardinare la perfezione delle gonne a matita delle segretarie di tutto il mondo, le gonne asimmetriche saranno estremamente di moda nella prossima stagione calda.
Louis Vuitton ne completa le lunghezze con lustrini e trasparenze, e Versace invece approfitta di lacci e ruches per dare vita alle asimmetrie nel tessuto tecnico.

Gonne a ruota.
Sono pensate in forme lunghe o corte, dai modelli a palloncino a quelli a campana più svasati. Nella collezione Primavera/Estate 2017 prevalgono articoli a tinta unita in colorazioni vivaci, oltre a varianti nere o in toni scuri più classici ed eleganti.

Le gonne a palloncino plissettate segnano diverse collezioni, da quella di Closet alle linee di Yumi, Khujo e Mint and Berry, modelli a fiori, a righe, con fantasie geometriche e non solo.

Gonne longuette a ruota con motivi floreali anche da Mimetom.
Tra le gonne longuette più belle, i modelli con spacchi e quelli asimmetrici sono i più popolari tra i nuovi arrivi estivi.

Alcune collezioni propongono gonne corte davanti e lunghe dietro, con volants decorativi lungo i profili, mentre le gonne longuette a vita alta compaiono in tutte le collezioni più fashion, dalle linee di Bershka e Mango a quelle di Miss Selfridge e Stradivarius.

Incantevoli le gonne longuette a tubino per la stagione calda, dai modelli con ricami in pizzo di Elisabetta Franchi a quelli con stampa vichy di Topshop o con motivi a righe di Esprit.

Ima Cashmere - Via dell'Artigiano 16/a - 06089 Torgiano (PG) - Tel 075.982426 - Fax 075.985097 - Italy P.iva: 02310370545 - info@imacashmere.it