Imacashmere
CAPI IN CASHMERE
La qualità non passa mai di moda

Forse davvero non c'è altro materiale privilegiato come il cashmere per poter perseguire ed esprimere la bellezza pura e allo stesso la più naturale possibile.
Nella moda l'impiego del cashmere ha significato che l’esercizio della creatività e quello dell’arte si potessero sposare alla scienza e si sapessero coniugare con la tecnica in continua evoluzione.

Ne è nata una sfida importante, che ha fatto dello stilista ImaCasmere un ricercatore instancabile, sempre a caccia di quell'equilibrio perfetto e instabile che fa di ogni prodotto il suo lasciapassare in grado di esaudire desideri passeggeri e movimentati sogni.
Perché la moda è scienza, “figlia legittima di meccaniche celesti”.
Leonardo anticipa così la moda moderna.

Il mezzo con cui ogni volta riesce a cogliere un principio d’ordine nella realtà che ci circonda.
Leonardo stesso afferma con una metafora: “la necessità è maestra e tutrice della natura; la necessità è tema e inventrice della natura, freno e regola eterna”.

Nell'ambito della moda tutto questo si traduce in eleganza, in armonia, in bellezza.

Una continua declinazione del benessere, dove le fibre pregiate del cashmere sono interpretate ogni volta con un tocco sorprendente, che esprime i tempi e che supera il concetto stagionale.
Ima Cashmere accarezza ed esalta questo stile di vita, lo coltiva come fosse una seconda pelle.
Estetica unica, leggera, morbida e delicata. Valorizzata dalla finissima qualità e dalla sapienza italiana.
Nessuna convenzione, tendenza o cliché prestabilito.

Il cashmere è totalmente riletto attraverso una visione inedita, che riconosce la bellezza moderna nella creatività e nell’innovazione. Colori senza tempo e finiture ricercate suggeriscono una dimensione gioiosa e spensierata, di piacere e benessere, in un equilibrio di tonalità naturali e tinte vivaci, spesso miscelate per svelare effetti sbiaditi e grafiche distintive.
Capi preziosi, ispirati alla moda eppure sempre presenti attraverso gli anni, come tra gli oggetti del desiderio più amati.

Il cashmere diventa così l’emblema di uno stile di vita.
Con l’obiettivo di conservare e accrescere ciò che ci è stato donato e acquisito, con la consapevolezza che la qualità non passa mai di moda.

Ima Cashmere - Via dell'Artigiano 16/a - 06089 Torgiano (PG) - Tel 075.982426 - Fax 075.985097 - Italy P.iva: 02310370545 - info@imacashmere.it