CASHMERE PERUGIA
Un ciclo naturale

CASHMERE PERUGIA
Un ciclo naturale

Ima Cashmere è una azienda molto attenta alla salute degli animali che forniscono la materia prima.
Non solo produce e vende capi cashmere altamente selezionati, ma segue con particolare cura tutto il processo produttivo e della lavorazione.

A partire dal fatto che le capre cashmere vengono allevate nel rispetto dell'ambiente e della salute dell'animale.
Inoltre gli animali non vengono sottoposti a cure farmacologiche preventive e la raccolta del pelo viene fatta con spazzolatura a mano, una volta all’anno in primavera, quando la capra hircus cambia il pelo, che dunque si può prelevare senza dar minimamente fastidio o danneggiare l’animale.

Inoltre per il processo di lavorazione vengono utilizzati solo detergenti a basso impatto, per la pulizia della fibra, e nessun altro prodotto chimico, se non i coloranti svizzeri non azoici ed eco-friendly.

Ma anche il contesto è importante.
Va ricordato che, rispetto ad altri materiali, il cashmere ha un bassissimo impatto ambientale, in quanto le capre si alimentano solo di erba spontanea non trattata con pesticidi o fertilizzanti.
Infine per l’abbigliamento per il neonato ImaCashmere ha scelto di utilizzare il filato senza coloranti, per mantenere e offrire il prodotto più sano possibile.

ks

Richiedi informazioni

Se desideri un capo particolare o maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti, inviaci una mail con la descrizione di cosa cerchi. Saremo felici di risponderti.