CASHMERE
Una carezza e un sogno

CASHMERE
Una carezza e un sogno

Chi veste cashmere si concede una carezza, compra un sogno. Perché il cashmere è in assoluto il re dei filati.

Questa pregiatissima fibra naturale, ottenuta dal pelo della capra hircus, tipica dell’Asia, è un materiale caldo, avvolgente, leggero e versatile.

Un morbido piacere che si indossa sia in inverno che in primavera e che regala sempre sensazioni tattiche sublimi.
Usato per cappotti, giacche, maglioni, cappelli, sciarpe, guanti, il cashmere è divenuto un insostituibile capo di abbigliamento nel guardaroba di uomini e donne per affrontare il freddo e le mezze stagioni, ma anche simbolo di eleganza e buon gusto.

E non è un caso che l’Italia sia diventata il primo trasformatore di questo filato al mondo. Un “vello d'oro” che bene si sposa con la cultura del nostro Paese, così ricco di storia, di arte, di bellezze esclusive, e dunque anche culla di una straordinaria capacità sartoriale, di un gusto esclusivo, che bene si riverbera nella superiore manualità delle sue maestranze.
Un perfetto mix alla base di creazioni uniche nel campo di una moda che si può ben dire capace di sconfinare nell'arte.

Grazie soprattutto ai grandi stilisti italiani il cashmere è diventato un oggetto di culto, riconoscendo e valorizzando un tesoro, facendolo divenire un perfetto “messaggero” di messaggi positivi, capaci non solo di concorrere a diffondere benessere fisico, ma anche in grado di trasmettere un piacere intimo, una carezza nell'anima.

È anche grazie a questo suo potere esclusivo che oggi il cashmere è conosciuto e apprezzato praticamente da tutti. Un successo che non è frutto del caso ma di programmazione e passione, frutto di un lavoro certosino che non può essere improvvisato.

Una qualità che si ottiene nel pieno rispetto della natura, a partire dall'animale che dona all'uomo le migliori lane, per poi essere affidate alle mani sapienti dei maestri artigiani, diventando così quei capi preziosi e perfetti amati in tutto il mondo.

Sempre, però, avendo ben chiaro il principio di fondo: la natura, maestra di vita e di bellezza, non può essere mai tradita, perché risaltandone la trama è l'unica capace di guidare la mano dell'uomo e dunque riportare la persona al centro di tutto.

ks

Richiedi informazioni

Se desideri un capo particolare o maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti, inviaci una mail con la descrizione di cosa cerchi. Saremo felici di risponderti.