TENDENZA TOP DELL'ESTATE 2017
L'abito monospalla

TENDENZA TOP DELL'ESTATE 2017
L'abito monospalla

Vestiti eleganti e da cocktail monospalla, con spalline importanti o elaborate, come negli anni '80. Oppure, semplicemente, una sola spalla scoperta. La tendenza della moda sexy sceglie la spalla come punto erotico, con gli esempi di Gucci, Saint Laurent, Rochas, e tanti altri.

Ma quest'anno ritorna in passerella l’amore per il tessuto a pieghe, declinato soprattutto su abiti sotto al ginocchio. Sulla passerella di Loewe, Marni e Paul Smith.

Il classico soprabito della primavera sperimenta forme e linee inedite. Il trench è destrutturato, con applicazioni e dettagli preziosi.
Sulla passerella di Burberry, Prada e Bottega Veneta.

Camicia, pantaloni e giubbotti di jeans sfilano in versione delavè e con strappi sulla passerella di Alexander Wang, Dsquared2 e Gucci.

Mentre le giacche riscoprono le forme anni ’80 con dimensioni over e “spallone” in primo piano. E' il look visto sulla passerella di Balenciaga, Céline e Jil Sander.

Ma intanto il tailleur sperimenta nuove forme e non passa inosservato grazie alla versione a quadri sfilata sulla passerella di Céline e Alexander McQueen.

I pantaloni segnano il punto vita, altissimo, anche grazie all’uso di cinture in colori a contrasto. E' il tratto inconfondibile di Tibi, Aquilano Rimondi e Alexander Wang.

Un mix di nuove armonie che ricorrono tutte all'impiego di tessuti naturali e grezzi: cashmere, canvas, lino, tela di cotone. Con colori soft.

ks

Richiedi informazioni

Se desideri un capo particolare o maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti, inviaci una mail con la descrizione di cosa cerchi. Saremo felici di risponderti.