7 CURIOSITÀ SULLA MODA
Spunti e idee per arricchire il proprio stile

7 CURIOSITÀ SULLA MODA
Spunti e idee per arricchire il proprio stile

Il mondo della moda è davvero appassionante e tutti gli amanti di questo settore sono sempre alla ricerca di spunti e idee per arricchire il proprio stile. Ecco alcune cose che forse non sapete sulla moda, curiosità strampalate tutte da scoprire:

1. Lo sapevate che le riviste di moda, oggi tanto amate dalle signore di tutte le età, sono nate per gli uomini? La prima rivista di moda infatti è nata nel lontano 1678, in Francia, ed era rivolta ad un pubblico di soli uomini. Trattava diversi argomenti di costume e il suo nome era Le Mercure Galant.

2. Sapevate che il perizoma nasce in realtà per coprire e non per far vedere? Nel 1939 Fiorello La Guardia, allora sindaco di New York, lo impose alle ballerine dei night club affinché fossero più coperte!

3. I boxer da uomo nascono nel 1925 quando Jacob Golomb, fondatore della società di impianti di boxe Everlast, decise di modificare il calzoncini dei pugili inserendo una cintura elastica al posto dei lacci di cuoio.

4. Fu la Regina Vittoria a far nascere la moda di sposarsi in bianco, fino al suo matrimonio infatti questo colore era associato al lutto e non veniva utilizzato per i matrimoni.

5. La parola jeans potrebbe derivare dalla traduzione francese di Genova, “Genes”. Sembra infatti che nel XV secolo a Chieri, vicino Torino, si producesse una particolare tela blu utilizzata per coprire le merci nel porto di Genova. La nascita del jeans però viene solitamente fatta combaciare con il 20 Maggio del 1873 quando Jacob Davis e Livi Strauss ottennero il brevetto per i loro blue jeans!

6. Allergia alla lana? È un fake! Il prurito che alcune persone sentono indossando la lana è dovuto ad una sensibilità verso le fibre più grossolane della lana, l’allergia a questo tessuto è praticamente sconosciuta.

7. Infine, parliamo di cashmere…sapevate che è il maschio della capra Hyrcus e non la femmina, a produrre la maggior parte di vello? Anche per questo il cashmere è una materia così pregiata.

Anche voi amate il cashmere? Scoprite il nostro catalogo.

GUARDA LE NOSTRE PROPOSTE


OFFERTE DONNA


OFFERTE UOMO



ks

Richiedi informazioni

Se desideri un capo particolare o maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti, inviaci una mail con la descrizione di cosa cerchi. Saremo felici di risponderti.