SI PUÒ INDOSSARE IL CASHMERE D’ESTATE?
Un tessuto per tutto le stagioni

SI PUÒ INDOSSARE IL CASHMERE D’ESTATE?
Un tessuto per tutto le stagioni

Sono in molti a pensare al cashmere come un tessuto tipico della stagione invernale, effettivamente un bel maglione in cashmere riesce a tenerci caldi e, grazie alla sua morbidezza e leggerezza, non ci ingoffa come la lana ed è facilmente abbinabile a qualunque pantalone o gonna, dai look più sportivi a quelli più eleganti.

In realtà il cashmere è il tessuto perfetto anche per l’estate, innanzi tutto è un tessuto assolutamente naturale e (come anche la lana) fa traspirare la pelle mantenendo una temperatura costante. Inoltre grazie alle sue fibre termoisolanti, il cashmere è in grado di assorbire l’umidità del corpo e spingerla verso l’esterno facendola evaporare. Come la lana anche il cashmere ha un forte potere di isolamento termico, in pratica mantiene il calore naturalmente prodotto dal corpo, non lo isola e non lo scalda. Non da sottovalutare poi l’aspetto antiparassitario del cashmere, il suo pelo infatti evita che lo sporco si accumuli e il formarsi di parassiti all’interno.

Insomma il cashmere è davvero un tessuto per ogni stagioni e grazie alla sua semplicità ed eleganza, può essere abbinato praticamente con qualunque cosa, è perfetto sopra un semplice paio di jeans per uno stile più casual o con un paio di pantaloni eleganti per una serata particolare.

GUARDA LE NOSTRE PROPOSTE


OFFERTE DONNA


OFFERTE UOMO


ks

Richiedi informazioni

Se desideri un capo particolare o maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti, inviaci una mail con la descrizione di cosa cerchi. Saremo felici di risponderti.