COME LAVARE IL CASHMERE
Consigli per lavare un maglione in cashmere

COME LAVARE IL CASHMERE
Consigli per lavare un maglione in cashmere


Il cashmere è forse uno dei tessuti più belli ed eleganti che possano esistere ma non è facile mantenerlo bello nel tempo e, soprattutto, lavarlo. Molti sono così terrorizzati dal lavaggio che scelgono addirittura di non acquistarlo! Niente paura però, siamo qui proprio per darvi i giusti consigli per lavarlo al meglio e vedrete che, seguendo queste poche regole il vostro maglione di cashmere rimarrà bello anche dopo molti lavaggi.

1. Per prima cosa ricordate di lavare sempre i vostri capi di cashmere con un sapone delicato e poco aggressivo. Se ne trovano molti in commercio, sono detersivi che nascono appositamente per non aggredire i capi più delicati.

2. Ricordate poi che potete tranquillamente lavare i vostri capi di cashmere in lavatrice ma è fondamentale la centrifuga. Il cashmere infatti assorbe molta acqua e per farlo asciugare bene è importante che sia ben strizzato prima di essere steso.

3. Una volta lavati stendeteli in orizzontale su una superficie piana per evitare che si allunghino. Il cashmere è infatti molto delicato e subisce l’effetto della forza di gravità più di altri tessuti.

4. Per finire ricordate che il sole può danneggiare i vostri capi di cashmere quindi cercate di tenerli lontano da fonti di luce (anche artificiale) e fateli asciugare all’ombra.

ks

Richiedi informazioni

Se desideri un capo particolare o maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti, inviaci una mail con la descrizione di cosa cerchi. Saremo felici di risponderti.