CURIOSITA’ SUL CASHMERE
Come si lava e come si mantiene

CURIOSITA’ SUL CASHMERE
Come si lava e come si mantiene


Dove acquistare il cashmere al prezzo migliore? Come mantenerlo bello? Come lavarlo? Sono solo alcune delle domande che vi sarete posti se siete amanti del cashmere e volete acquistare un nuovo capo. Ecco quindi per voi alcune curiosità sul mondo del cashmere:

1. Sapevate che l’Umbria è così famosa all’estero per la produzione di cashmere che gli inglesi (innamorati di questi capi), chiamano la zona del Lago Trasimeno la “Cashmere valley”?

2. Per mantenere perfetti nel tempo i vostri capi di cashmere, una volta lavati, dovete stenderli in orizzontale su una superficie piana per evitare che si allunghino.

3. Se state acquistando una maglia inglese (a costine per capirci), è meglio prenderla di una taglia più piccola perché questo filato tende a cedere.

4. Ogni volta che dovete lavare il vostro maglione di cashmere avete un attacco di panico? Non temete il cashmere può essere tranquillamente lavato in lavatrice, basta usare un programma delicato (quello per la lana andrà benissimo), un detersivo neutro e ben centrifugato per evitare che si riempia d’acqua.
Per finire ricordate che il sole può danneggiare i vostri capi di cashmere quindi cercate di tenerli lontano da fonti di luce (anche artificiale) e, una volta lavati, asciugateli all’ombra.

Scopri le nostre offerte on-line
e vieni a trovarci a Torgiano
nella nostra showroom con prezzi OUTLET

OFFERTE CASHMERE DONNA


OFFERTE CASHMERE UOMO



ks

Richiedi informazioni

Se desideri un capo particolare o maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti, inviaci una mail con la descrizione di cosa cerchi. Saremo felici di risponderti.