INTERVISTA A IVO CETRA
La storia di Ima Cashmere

INTERVISTA A IVO CETRA
La storia di Ima Cashmere


Ima Cashmere nasce nel 1989 quando Ivo Cetra e Alberta Baccaille decidono di sfruttare la loro esperienza nella lavorazione del cashmere, aprendo la loro azienda. Ivo Cetra ci racconta la storia di un successo.

Ivo come è nata Ima Cashmere?
Ima Cashmere nasce dalla voglia di mettersi in proprio, è un’azienda a conduzione familiare che dal 1989 si è ingrandita ed è cresciuta portandoci ad essere una realtà importante del cashmere umbro. Ad oggi contiamo 20 operai e portiamo avanti una produzione totalmente artigianale sia per nomi di altissimo livello che per linee proprie con circa 350 modelli divisi fra uomo, donna e bambino.

Quali sono le linee che trattate?
Le nostre linee più conosciute sono “Pulloround” per le signore e “Trust” per uomo, fino ad arrivare a “Grey” la linea particolarmente venduta all’estero e che ci ha dato grandi soddisfazioni soprattutto in paesi come Giappone, Russia e Germania.

Quale è il segreto di questa linea?
“Grey” è una linea semplice ed elegante dallo stile un po’ vintage che ricorda le linee degli anni ’50, ’60 e ’70 a trecce e treccioni.

Dove si possono trovare i vostri capi?
Abbiamo recentemente scelto di concentrare tutto in unico punto vendita a Torgiano, in Via dell’Artigianato 16 dove stiamo per aprire anche un outlet.

ks

Richiedi informazioni

Se desideri un capo particolare o maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti, inviaci una mail con la descrizione di cosa cerchi. Saremo felici di risponderti.