COME LAVARE IL CASHMERE A CASA
I segreti per lavare il Cashmere a casa

COME LAVARE IL CASHMERE A CASA
I segreti per lavare il Cashmere a casa


Sia in estate che in inverno il cashmere è un filato che può offrirci grande eleganza, morbido e delicato sulla pelle, può regalare un aspetto semplice e raffinato e può diventare il capo delle mille occasioni. Un semplice maglione di cashmere abbinato a un bel paio di jeans si presta a un look più sportivo mentre, abbinato a un paio di pantaloni può essere perfetto anche per una cena elegante.

Come è possibile mantenere il cashmere in ottime condizioni anche dopo averlo acquistato senza portarlo ogni volta in lavanderia?
Mantenere il cashmere non è difficile, basta solo avere alcune accortezze nel lavaggio. Ricordate di lavare il vostro capo di cashmere con acqua fredda, anche in lavatrice utilizzando però un programma per capi delicati. Scegliete un sapone neutro e assicuratevi che venga ben risciacquato. È possibile anche passarlo in centrifuga leggera in modo che l’acqua non impregni il capo.

Una volta lavato, ricordate di stendere il vostro capo di cashmere in orizzontale per evitare che perda la sua forma originale a causa della forza di gravità. Altra accortezza è quella di stenderlo lontano dal sole o comunque da fonti di luce che potrebbero far sbiadire i colori o macchiare il vostro capo.

ks

Richiedi informazioni

Se desideri un capo particolare o maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti, inviaci una mail con la descrizione di cosa cerchi. Saremo felici di risponderti.