5 SEGRETI PER MANTENERE BENE IL CASHMERE
Come nuovo in 5 semplici mosse

5 SEGRETI PER MANTENERE BENE IL CASHMERE
Come nuovo in 5 semplici mosse


Avete acquistato un bel maglione in cashmere e avete paura che con il passare del tempo si rovini e perda la sua lucentezza? Ecco alcuni consigli per mantenerlo al meglio.

1. Un segreto per evitare che il vostro capo perda la lucentezza dei suoi colori, si macchi o sbiadisca è quello di tenerlo il più possibile lontano da fonti di luce, naturale e artificiale. Stendetelo sempre lontano dal sole e all’aria aperta!

2. Lavate il vostro maglione di cashmere con un sapone neutro in modo da non aggredirlo con agenti chimici.

3. Stendetelo sempre in orizzontale per evitare che si sformi e si allunghi. Il cashmere è infatti un filato molto morbido e malleabile, la forza di gravità e le mollette che utilizziamo per stendere, possono rovinarlo irreparabilmente.

4. Quando lo lavate assicuratevi che non rimanga gonfio di acqua. Strizzate bene il vostro maglione e, se lo lavate in lavatrice, passatelo in centrifuga leggera, lo aiuterà ad asciugarsi più in fretta e a non perdere la sua forma.

5. Infine, un piccolo segreto da ricordare è quello di acquistare una taglia in meno se scegliamo un maglione o un vestito a costine. Con il passare del tempo infatti questo tipo di filato tende ad allargarsi. Acquistare un capo di una taglia in meno significa assicurarsi che ci stia sempre al meglio!

ks

Richiedi informazioni

Se desideri un capo particolare o maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti, inviaci una mail con la descrizione di cosa cerchi. Saremo felici di risponderti.